
La muffa, una parola che non può più esistere!
Progetto di risanamento da muffa e condensa in Provincia di Salerno
“Architetto, ho comprato una casa nuova due anni fa e ho condensa e muffa dappertutto”. Ho paura per la salute dei miei figli”.
Questa la paura di Alessandro e Francesca, proprietari di un appartamento acquistato solo da due anni, in uno stabile di recentissima costruzione.
In conseguenza del fatto che la giovane coppia aveva da poco investito tutti i propri risparmi e sacrifici in questo nuovo appartamento, abbiamo progettato un risanamento mirato alla mitigazione dei tanti ponti i termici (punti freddi e di discontinuità) non correttamente curati, cercando di non arrecare ancora più dolore alle loro tasche.
La soluzione è stata trovata nell’installazione di un sistema di ventilazione meccanica controllata puntuale, di estrazione di aria viziata dagli ambienti meno nobili (bagni e cucina), la sostituzione dell’attuale cappa a ricircolo con una nuova e più performante ad estrazione e sull’isolamento termico interno eseguito con dei pannelli ai silicati di calcio, in grado di assorbire l’umidità in eccesso presenti negli ambienti interni e di rilasciarla quando l’ambiente lo richiede.
Inoltre è stato eseguito una preliminare e successiva sanificazione da muffa mediante sistema certificato ATUM.
Risultato? Con un investimento non elevato, i due coniugi e i loro bambini non hanno più ombra di muffa in casa, vivono in un ambiente sano e respirano aria pulita.
L’impresa che si è occupata in maniera scrupolosa, qualitativa e con estrema competenza nel campo del risanamento è l’Impresa “SmartEdil“ di Capaccio Paestum (SA)
Come l’abbiamo trovata …








Come siamo intervenuti …











































