
La casa che consumerà meno di un caffè al giorno
Progetto per un intervento di nuova costruzione in CasaClima GOLD
Progettazione architettonica e design interni a cura di Betao Studio - Arch. Germano Sessa
P.HOUSE
La casa che consumerà meno di un caffè al giorno.
Non è uno slogan pubblicitario ad effetto. E' quanto consumerà realmente questa nuova abitazione progettata secondo il protocollo di qualità CasaClima.
Una Villa unifamiliare totalmente No Gas, in corso di certificazione CasaClima GOLD (la Top Class riconosciuta dall’agenzia di Bolzano).
Come?
L’involucro “monolitico” sarà costituito da blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato Ytong, posati con posa certificata Ytong, garantendo ottimi livelli di isolamento acustico, traspirabilità al vapore e tenuta all’aria, resistenza al fuoco, sicurezza antintrusione, eco sostenibilità e durabilità della facciata.
L’impianto - a cura dell’azienda Exrg Nilan - con un cuore termico costituto dall’aggregato compatto in pompa di valore Aria /Aria, ad alimentare le bocchette di Ventilazione meccanica controllata + Climatizzazione invernale ed estiva, arricchito anche dalla presenza del primo pre-temperamento geotermico passivo realizzato in Campania!
Unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, produzione di acqua calda sanitaria + riscaldamento/raffreddamento in pompa di calore aria/aria;
Sanificatore dell’aria con tecnologia al plasma freddo;
Perché affidarci la progettazione della tua nuova casa?
Per vivere in una casa dove finalmente “bolletta” non è più una parolaccia, mantenendo allo stesso tempo un ottima qualità dell’aria e un alto livello di comfort indoor
Ecco alcuni dati salienti dell’intervento:
Fabbisogno per riscaldamento inferiore a 10Kwh/m2anno;
Efficienza complessiva inferiore a 15 KgCO2/m2anno;
Valore di tenuta all’aria inferiore a 0,6 volumi/ora





